Instagram

Instagram

lunedì 3 dicembre 2012

Non vivo più senza te

Buonasera bellezze
Da qualche settimana sta spopolando su youtube questo video tag e così ho pensato di partecipare anch'io sul mio piccolo blog, in modo, soprattutto, da farvi la recensione di qualche prodottino.

Se non aveste mai sentito parlare di questo tag consiste nell'elencare i 10 prodotti che più amiamo, che ricompreremmo o che abbiamo già ricomprato.
Ecco quindi la mia top ten (i prodotti non sono in ordine di preferenza)

1) Gel all'aloe Bjobj



Adoro questo gel (descrizione prodotto) e da quando l'ho scoperto non l'ho più abbandonato. Ne ho già comprato almeno 7 confezioni. Trovo che il rapporto qualità prezzo sia eccellente e la confezione, dotata di un comodissimo e pratico erogatore a pompetta, è senz'altro una nota positiva.
Io lo uso in vari modi, innanzitutto lo utilizzo sui capelli umidi, prima della spuma o anche senza, per definire i ricci (grandissima scoperta per cui devo ringraziare la mia amica Francesca), vi assicuro che vengono spettacolari. Lo metto nelle maschere, sia per il viso, sia per i capelli; o lo applico con qualche goccia di tea tree sul viso per idratare e purificare un pochino la pelle. Fantastico non potrei più farne a meno!

2) Tea Tree Oil Alva


L’olio essenziale di tea tree, noto anche come olio essenziale di melaleuca o tea tree oil, viene estratto dalle foglie dell’albero di Melaleuca alternifolia, specie vegetale originaria dell’Australia.
Il tea tree oil è un potente antisettico, antimicotico, antibatterico e antivirale, dalle proprietà fortemente deodoranti, ciccatrizzanti, conservanti, e leggermente anestetiche.
Viste le sue numerose proprietà, l'olio essenziale di Melaleuca trova indicazione in caso di dermatiti, prurito, lievi ustioni, eritema solare, micosi della pelle e delle unghie, psoriasi, foruncolosi e acne, herpes, piede d'atleta, porri e verruche, forfora, infiammazioni delle gengive e della mucosa della bocca, afte, faringiti, tonsilliti; è anche un ottimo coadiuvante per problemi ginecologici.
In particolare l'olio essenziale puro è indicato per problemi gengivali, come ad esempio per toccature locali in caso di afte, ma anche per herpes labiale che, se usato con tempestività ai primi sintomi, riesce a bloccare evitando le fastidiose e antiestetiche vescicole.
Sempre puro il Tea tre oil è ottimo per le punture di insetti, per piccole ustioni, di cui elimina rapidamente il dolore e spesso evita la comparsa della bolla.
Bisogna ricordare però che per il suo impiego è necessario seguire alcune precauzioni. in modo da evitare che la sua azione potente possa irritare l’epidermide, soprattutto se già sensibile. 

Io lo utilizzo principalmente per seccare più velocemente i brufoli, da solo o mescolato con un pò di gel all'aloe, oppure nelle maschere purificanti. L'ho anche testato, su mia madre e su qualche amica, come rimedio all'herpes e ha funzionato splendidamente. 

3) Luxurious Lashes mascara Kiko


Mascara effetto ciglia rimodellate.
Un nuovo, sofisticato gesto di bellezza per un volume definito, scolpito, dall'aspetto sontuoso.
Il maxi applicatore ad "aggrappo totale", in sinergia con la texture scorrevole e cremosa, cattura ogni singola ciglia sublimandone il volume e la definizione fin dalla base.
Il disegno dello sguardo si apre istantaneamente, acquistando sinuosità e definizione assoluti.
La preziosa formulazione con collagene e sfere di acido ialuronico idrata e protegge la struttura delle ciglia rendendole flessibili e straordinariamente morbide. Un selezionato mix di cere vegetali, in abbinamento a polimeri filmanti, crea una sottile guaina elastica che avvolge le ciglia lungo tutta la loro trama. Per il lusso di uno sguardo che non ammette imperfezioni.

Questo per me è IL mascara, è uno dei due o tre mascara che ho ricomprato più volte e, nonostante a volte io lo abbandoni, alla fine torno sempre da lui (soprattutto quando è scontato a 3,90€). Mi fa delle ciglia spettacolari, allungate e volumizzate, dall'effetto piuttosto drammatico come piace a me. Da poco sono usciti anche due fratellini della stessa linea, che mi piacerebbe provare.

4) Long lasting eye pencil (black fever) Essence



Colore intenso e di lunga durata: la matita occhi a lunga durata si applica con accuratezza grazie alla punta retrattile e garantisce risultati a prova del piu' intenso stile di vita. 

Se il precedente era IL mascara, questa è LA matita nera, la mia favorita, quella che non può mai mancare nel mio beauty e, soprattutto, nei trucchi di ogni giorno. La applico tutte le mattine nella rima interna inferiore e mi aiuta a definire lo sguardo. Dura moltissimo, nonostante lacrime, vento ecc... Sono riuscita a farla amare alla follia anche da mia madre e ne abbiamo sempre almeno due di scorta in casa.

5) Crema Eterea Neve cosmetics


Crema idratante viso deliziosamente leggera e soffice per coccolare le pelli grasse, miste e ribelli.
Formula semplice, texture delicata e tanti ingredienti naturali: la nostra ricetta per una pelle felice.

Ingredienti attivi:
- Olio di Riso, emolliente e addolcente.
- Acido Fitico, estratto dal riso dalle proprietà sebonormalizzanti ed elasticizzanti.
- Olio di Jojoba,idratante emolliente a rapido assorbimento.
- filtri UVA e UVB, per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce.
- vitamina E, antiossidante naturale.

√ senza siliconi, petrolati, parabeni.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
√ formulato per ridurre i rischi di allergia.
√ non comedogeno.
√ ideale come base trucco.
√ texture fondente e leggerissima.
√ formula vegetale ad alta dermocompatibilità.
√ 100% vegan, priva di componenti animali.
√ rigorosamente Made in Italy.

Questa crema mi idrata, senza appesantire troppo la mia pelle mista. Si assorbe facilmente, rendendo la pelle liscia e vellutata; ha un odore gradevolissimo e una texture delicata. Ottima per le giornate invernali, la utilizzo anche la sera prima di andare a letto; la trovo invece un pò troppo pesante per l'estate, in cui la mia pelle tende ad ingrassarsi di più. Non so quante io ne abbia già acquistate, ma fa parte dei miei prodotti di skincare da un anno, un anno e mezzo; ne ho ordinate altre due approfittando delle spese di spedizione a 99 centesimi per il lancio del nuovo mascara.

6) Pre Nail Clarissa


Disidratatore dell’unghia naturale, non penetra nel letto ungueale, non contiene coloranti e fragranza. Assicura una perfetta pulizia e disidratazione dell’unghia, prima di applicare qualsiasi prodotto sull’unghia naturale.

Ho acquistato questo prodotto su consiglio di Erica, un'amica onicotecnica, dato che lo smalto non riusciva ad aderire sulle mie unghie ma, una volta asciutto, veniva via come un peel off. Per me che adoro gli smalti era una tragedia, avevo già provato con varie basi e con rimedi casalinghi, semplice acqua e limone, per sgrassare le unghie; perchè mi avevano detto che probabilmente le avevo troppo porose, ma niente sembrava funzionare. Questo prodotto invece mi ha cambiato la vita: ne applico due passate, dopo aver pulito le unghie con l'apposita faccia della lima di essence, e prima della mia base e lo smalto rimane dov'è per almeno 4 o 5 giorni. Ho aspettato qualche settimana prima di gridare al miracolo ma adesso posso farlo. Metto lo smalto tutte le domeniche e almeno sino al giovedì non si sbecca, oppure si sbecca impercettibilmente. Assolutissimamente consigliato per chi, come me, non riesce a far aggrappare lo smalto alle unghie naturali.

7) Perfect cover BB cream Missha
Credo che ormai tutte sappiate cos'è una BB cream, nate in Asia sono poi sbarcate anche da noi, riprodotte da varie marche. Sinceramente non ho mai provato quelle europee, passatemi il termine, perchè mi sembrano più delle banali creme colorate. Questa della Missha è la seconda BB cream asiatica che provo e, a differenza della precedente, mi è piaciuta moltissimo. Ideale per quando ho la pelle più secca, copre molto bene rossori e varie imperfezioni, inoltre la coprenza è modulabile a seconda delle necessità. Ne basta pochissima per fare tutto il viso, resiste bene nel tempo, anche se rimane un pochino lucida, ma risolvo applicandoci sopra la cipria. Solitamente la alterno al fondotinta, ma la preferisco a quest'ultimo, soprattutto durante quel periodo del mese. Se vi può interessare appena avrò una fotocamera decente vi farò un post con il pre ed il post applicazione.

8) Panno in microfibra 
Forse è stata la scoperta dell'acqua calda, ma io adoro questo panno. L'ho preso su ebay in un pacco da 3 perchè avevo sentito e letto varie recensioni positive. Una volta arrivato, così per scherzo, l'ho bagnato e l'ho usato da solo per struccarmi e, sorprendentemente, ha funzionato! Da quel momento in poi non l'ho più abbandonato. Ne ho già usati tre, dato che, dopo un pò, perdono morbidezza e mi sembra puliscano meno. Come si usa? Facilissimo, si bagna e si passa sul viso. Io metto un pò di detergente sul viso, lo massaggio e poi passo il panno. Vi posso assicurare che anche se vi siete lavate il viso più volte, una volta che passate il panno vi accorgete che avevate ancora tantissimi residui sul viso. 
Per pulirlo basta lavarlo con un pò di sapone, oppure metterlo in lavatrice a 40° senza candeggina, nè ammorbidente.

9) Jalus siero equilibrante Fitocose


E' un siero idratante adatto come equilibrante sia per le pelli che necessitano di acqua che per quelle asfittiche spente,precocemente invecchiate e sensibilizzate dall'uso improprio di cosmetici inadatti. L'acido Jaluronico utilizzato è un polimero naturale che proviene dalla fermentazione dallo Streptococcus zooepidemicus. Per le sue proprietà visco-elastiche , ha la capacità di legare in modo fisiologico molta acqua e di ripristinare il giusto tasso di umidità sull'epidermide rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione dell'acqua.

Questo siero è stato la mia crema viso per tutta l'estate. Ne ho acquistato due confezioni se non erro, una finita la settimana scorsa. E' un fluido leggero, ne basta pochissimo per fare tutto il viso, che si assorbe rapidamente e lascia il viso morbido e vellutato. D'estate può essere usato da solo, soprattutto per chi ha la pelle mista come la mia, mentre d'inverno si può applicare prima della propria crema viso per aumentare l'idratazione della pelle.

10) Olio di Jojoba I Provenzali
Ristrutturante, emolliente ed elasticizzante, questo olio è un naturale trattamento di bellezza per nutrire e reidratare le pelli secche e aride. Protegge ed ammorbidisce le labbra, previene la formazione delle caratteristiche rughe agli angoli della bocca- Coadiuvante al trattamento delle pelli con tendenza acneica. 
Eccezionale per il trattamento e la prevenzione delle rughe del contorno occhi e della bocca, nutre la pelle del viso e ne rende più elastici i tessuti. Contribuisce al mantenimento di una pelle più giovane e distesa; per il trattamento delle labbra, applicato direttamente sulle labbra, ha efficacia idratante ed un'ottima azione protettiva nei confronti di aria e freddo. Previene screpolature ed arrossamenti. 
E infine come trattamento mani, le sue naturali qualità protettive e ristrutturanti ne fanno un ottimo rimedio per le mani screpolate ed arrossate.

Prima utilizzavo quest'olio solo nelle maschere per i capelli o, miscelato con un pò di zucchero, per creare scrub per labbra. Qualche tempo fa però ho scoperto che è un seboregolatore e quindi non va ad ungere ulteriormente la pelle grassa; quindi quando ho la pelle particolarmente secca o bisognosa di una coccola in più, ne applico qualche goccia sul viso inumidito e il risultato mi piace molto. La pelle risulta idratata, compatta e liscia. Ottimo anche per idratare le labbra e per fare impacchi alle mani, soprattutto in inverno quando sono arrossate e screpolate.

Spero di non avervi annoiato troppo.
Un bacio 

             Nadia

ps: vi lascio i link ai video di due amiche youtubers
The Serenyna
Chicca makeup





1 commento:

  1. Ciao sono Meg, se passi da me un premietto per te! Grazie!

    I cosmetici della meg

    RispondiElimina